Home » Digital Marketing » Consulenza SEO

Consulenza SEO

La Search Engine Optimization (SEO) è la componente più importante di ogni sforzo di marketing digitale di successo. Un sito web ben ottimizzato e posizionato fornisce una solida piattaforma per tutte le campagne di Digital Marketing e garantisce il successo del tuo business online.

Ottimizzazione SEO on-page

Dal traffico di ricerca organico fino all’esperienza utente, la salute di un sito web dipende dalla sua ottimizzazione SEO. Altrettanto importante, la combinazione di quanto un sito web sia ben ottimizzato per i motori di ricerca e quanto riesca a soddisfare le esigenze dei visitatori è fondamentale per raggiungere gli obiettivi aziendali di crescita online.

Se hai preoccupazioni specifiche sull’ottimizzazione del tuo sito web o desideri semplicemente massimizzare il suo potenziale sui motori di ricerca, un’accurata SEO on-page ti permetterà di competere e vincere su tutti i tuoi concorrenti.

La struttura di una pagina web e il suo contenuto è solo un pezzo del complesso mondo SEO, ma un pezzo molto importante. Ottimizzo il tuo sito web con tecniche collaudate e completamente White Hat:

  • Ottimizzazione SEO. Analizzo il tuo sito web, assicurandomi che le pagine destinate al pubblico possano essere trovate dai motori di ricerca e non abbiano problemi tecnici tali da impedire un buon posizionamento, che l’architettura dell’informazione e la struttura di navigazione sia chiara e semplice, che il sito web sia costruito seguendo le linee guida di Google per la SEO;
  • Ricerca delle keyword più pertinenti. Cerco e analizzo le parole chiave più efficaci per il tuo business online e le assegno alle pagine appropriate sul tuo sito web. Lavoro per fornirti parole chiave che generano vendite se hai un eCommerce o che generano alti volumi di traffico, se hai un blog o un sito editoriale;
  • Strategia di Content Marketing. Non solo ottimizzo il contenuto delle tue pagine web ma ti mostro i segreti per sviluppare contenuti che convinceranno gli utenti a tornare sul tuo sito.

Posizionamento SEO off-page

La SEO off-page si riferisce a tecniche che possono essere utilizzate per migliorare il posizionamento di un sito web nella pagina dei risultati del motore di ricerca (SERPs). Molte persone associano la SEO off-page con il link building, ma non si tratta solo di questo.

In linea generale, la SEO off-page riguarda tutti i metodi e le tecniche con le quali è possibile promuovere un sito web al di fuori del sito stesso.

Uno dei principali fattori per il posizionamento organico nei motori di ricerca è costituito dai link indirizzati ad un sito web. Infatti i backlink sono paragonabili ad una citazione, che rafforza autorevolezza e importanza di un sito; più backlink di qualità si ottengono e maggiore sarà la possibilità di raggiungere un alto posizionamento nei motori di ricerca.

La popolarità dei link costituisce di fatto la misura della qualità e dell’affidabilità dei contenuti di un sito web ed è un indice che i motori di ricerca integrano nei loro algoritmi per calcolare il posizionamento all’interno delle pagine dei risultati di ricerca, la SERP (Search Engine Results Page).

Per generare valore ai fini del posizionamento organico, i backlink devono essere connotati da alcune forti caratteristiche; i motori di ricerca infatti non considerano solo la quantità di link che un sito riceve, ma ne valutano la qualità, la loro autorevolezza, la pertinenza, l’univocità, la diversificazione di provenienza e infine anche la tempistica con cui questi link sono stati aggiunti.

Per questo motivo, progettare e mettere in opera una campagna SEO off-page in maniera professionale, con una distribuzione organica e naturale di backlink e citazioni social, contribuisce fortemente sul posizionamento finale di un sito web nei motori di ricerca.

Posiziono il tuo sito web con una attività di SEO off-page e campagne di link popularity completamente White Hat e in outreach, che seguono le linee guida impartite da Google per evitare qualsiasi tipo di penalizzazione.