Home » Servizi e consulenza SEO » SEO on-page

SEO on-page

Dal traffico di ricerca organico fino all’esperienza utente, la salute di un sito web dipende dalla sua ottimizzazione SEO. Altrettanto importante, la combinazione di quanto un sito web sia ben ottimizzato per i motori di ricerca e quanto riesca a soddisfare le esigenze dei visitatori è fondamentale per raggiungere gli obiettivi aziendali di crescita online.

Se hai preoccupazioni specifiche sull’ottimizzazione del tuo sito web o desideri semplicemente massimizzare il suo potenziale sui motori di ricerca, un’accurata SEO on-page ti permetterà di competere e vincere su tutti i tuoi concorrenti.

Che cos’è la SEO?

SEO è l’applicazione di varie strategie di ottimizzazione per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca di un sito web. Queste strategie vanno dall’ottimizzazione dei contenuti on-page fino alla costruzione di backlink di qualità. La Search Engine Optimization è una parte importante per qualsiasi piano di marketing online; i siti web ben ottimizzati migliorano il loro posizionamento sui motori di ricerca, ricevono più traffico qualificato e generano più profitti

Perchè fare SEO?

Fare SEO è un investimento nel futuro della tua azienda e del tuo sito web in quanto il traffico organico dai motori di ricerca ha un ROI molto più elevato del traffico di ricerca a pagamento (PPC) e di qualsiasi altra fonte di traffico internet. La stragrande maggioranza degli utenti di Google clicca sui risultati della ricerca organica (88%) piuttosto che sui risultati a pagamento di Adwords (13%). Se il tuo sito web non è nella prima pagina di Google per parole chiave pertinenti, stai perdendo un grande pezzo del tuo potenziale online.

SEO on-page

La struttura di una pagina web e il suo contenuto è solo un pezzo del complesso mondo SEO, ma un pezzo molto importante. Ottimizzo il tuo sito web con tecniche collaudate e completamente White Hat:

Ottimizzazione SEO. Analizzo il tuo sito web, assicurandomi che le pagine destinate al pubblico possano essere trovate dai motori di ricerca e non abbiano problemi tecnici tali da impedire un buon posizionamento, che l’architettura dell’informazione e la struttura di navigazione sia chiara e semplice, che il sito web sia costruito seguendo le linee guida di Google per la SEO

Ricerca delle keyword più pertinenti. Cerco e analizzo le parole chiave più efficaci per il tuo business online e le assegno alle pagine appropriate sul tuo sito web. Lavoro per fornirti parole chiave che generano vendite se hai un eCommerce o che generano alti volumi di traffico, se hai un blog o un sito editoriale.

Strategia di Content Marketing. Non solo ottimizzo il contenuto delle tue pagine web ma ti mostro i segreti per sviluppare contenuti che convinceranno gli utenti a tornare sul tuo sito. Sì, Content is King.

Con l’ottimizzazione SEO on-page potrai:

  • massimizzare il potenziale di traffico organico del tuo sito e del suo contenuto;
  • avere una roadmap chiara e funzionante delle modifiche da attuare per migliorare la SEO del tuo sito;
  • risolvere i problemi nel momento stesso in cui si presentano
  • stabilire un piano strategico a lungo e breve termine all’interno del tuo budget.
  • spiegare chiaramente le raccomandazioni a tutti i membri del tuo team, dallo sviluppatore all’amministratore delegato.